fbpx

CloudResearch

Cos’è CloudResearch?

CloudResearch

CloudResearch è il software per le indagini telefoniche ed online utilizzato da Demetra-opinioni.net
Abbiamo iniziato a sostenere il suo sviluppo nel 2002, con l’intento di integrare per la parte CATI la piattaforma on line di Limesurvey.

CloudResearch è anche un software per telemarketing che aiuta davvero a ridurre i costi dei call center, è disponibile via web all’indirizzo www.cloudresearch.it: 

  • con un abbonamento, una userid ed una password è possibile svolgere delle indagini anche da cellulare.
  • ricco pannello di analisi dei dati.

Le caratteristiche basilari di CloudResearch:

  • Piattaforma web sia per la parte CATI/CAMI (intervistatore/amministratore) che per la parte CAWI (rispondente/amministratore)
  • Gestione integrata del campionamento indipendente dalle modalità di raccolta dei dati (via telefono o via web);
  • Gestione integrata della raccolta dei questionari CATI e CAWI;
  • Classifica automatica dei rispondenti via web o via telefono per impedire azioni successive ridondanti (ad es. se un rispondente risponde via CAWI non verrà richiamato via CATI o se uno risponde via CATI non gli verrà inviata un reminder per rispondere via CAWI);
  • Integrazione della spedizione di e-mail/fax/sms in qualsiasi momento del processo di raccolta dati (sia nel momento di contatto CATI che nelle varie fasi di reminder dell’indagine CAWI);
  • Esportazione dei dati con numerosi formati (fra cui spss, sas) in real-time e in modalità on-line;
  • Monitoraggio/controllo del processo in modalità on-line sia della parte CATI/CAMI che della parte CAWI
  • Produzione on-line di tabelle di frequenza e di incrocio sia di variabili semplici che multiple, anche a rilevazione in corso.

Quali sono i vantaggi?

La soluzione Cloud permette di ridurre l’impatto hardware al minimo in quanto gli elementi sufficienti e necessari sono un computer con caratteristiche basiche, una connessione ADSL (entry level) e le cuffie operatore.

I contatti telefonici vengono effettuati con tecnologia VoIP. Il sistema utilizza il predictive dialing effettuando direttamente le chiamate e gestendo i relativi stati. Il server su cui è implementato il software è Asterisk che è uno dei più diffusi PBX oggi in uso per quanto riguarda i free software.

Le procedure automatiche di generazione del campione permettono la gestione di data base con milioni di record, quali ad esempio il data base telefonico italiano che conta circa 14 milioni di record.

CloudResearch permette inoltre di effettuare elaborazioni di dati on line, sia producendo elenchi di frequenze che effettuando incroci tra variabili. Questa funzione è importante anche per il monitoraggio delle indagini. Essa permette alla committenza una puntuale e quotidiana ricognizione dell’andamento della ricerca tenendo sotto controllo le principale variabili della survey.

Vuoi provare CloudResearch per i tuoi progetti di ricerca o telemarketing?
Puoi provarlo gratuitamente per 3 mesi per capire se può interessarti.

EnglishItalian